"BETULLE IN SOHO"

Betulle in SoHo è la collezione sostenibile Autunno-Inverno di Bottega Bernard, in debutto alla New York Fashion Week di settembre. 

L’idea di Betulle in SoHo è nata da una passeggiata a fine ottobre in un bosco di faggi. Colori autunnali, immensi alberi di faggio, fruscio delle foglie e profumo intenso del bosco quando cade la pioggia, un’esperienza sensoriale suggestiva che riesce a prender forma in un dipinto, l’emblema della Collezione.

In “Bosco di Betulle”, del celebre pittore Gustav Klimt, si è proiettati in un’atmosfera autunnale dai toni ambrati, vinati e marroni, con piccoli dettagli blu. Questa è la palette colori scelta da Bottega Bernard per la realizzazione della sua nuova collezione di capi e accessori uomo-donna.

Gli stessi colori caratterizzano gli edifici del quartiere più fashion-centric newyorkese, SoHo, luogo di debutto della Collezione, dove l’architettura industriale dalle linee pulite minimali si ritrova nel design e nelle silhouette dei capi proposti da Bottega Bernard.

Realizzata con tessuti e filati naturali e certificati, dalla lana e cotone biologico al Tencel Lenzing, e completata da tessuti end-cycle, Betulle in SoHo é una collezione pittoresca all’insegna del comfort e dell’eleganza nel rispetto della natura.