ABOUT BOTTEGA BERNARD

Bottega Bernard è un brand di abbigliamento sartoriale sostenibile per uomo e per donna nato nel 2021, che affonda le sue radici nel cuore della Toscana e nelle tradizioni artigianali che fanno del know-how tipicamente italiano un'eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.

BB è un'idea nata per fare un piccolo passo verso il cambiamento della moda, per tornare alle origini quando i capi venivano fatti con lentezza e secondo le esigenze del cliente. Il nostro Brand usa esclusivamente tecniche artigianali della tradizione tipiche del vero Made in Italy e ricerca tessuti e materie prime di alta qualità, che hanno un impatto ridotto sull'ambiente prediligendo fibre naturali, biologiche o riciclate ed end-cycle.

Bottega Bernard pensa che ogni persona sia unica e preziosa, per questo pone l'attenzione sull'essenza delle cose e sul benessere delle persone.
La Mosca

Abbiamo scelto la mosca come nostro ironico e simpatico simbolo, perché questo piccolo insetto ha un ruolo importante per l’ambiente.

La mosca, con la sua innata curiosità e quel suo “essere ovunque”, contribuisce in realtà al ciclo della vita, diventando indispensabile per la salvaguardia del nostro Pianeta. Per questo motivo, noi di Bottega Bernard abbiamo voluto recuperare la sua valenza positiva, divertendoci a giocare con il “logo mosca” qui e là in ogni nostro capo o accessorio.
Il Nome

Perché ci chiamiamo Bottega Bernard?

La Bottega è l’emblema dell’Artigianato, è il luogo di lavoro di un'artista che realizza le cose con le proprie mani e soprattutto con il cuore. Un’idea che si concilia perfettamente con la nostra filosofia. Bottega racchiude in sé il know-how del vero Made in Italy che vogliamo riportare alla luce, simboleggia il valore più importante, ovvero il tempo, che vogliamo dedicare alle persone, celebra una tradizione che ha radici antiche e che noi vogliamo riscoprire dandogli un appeal contemporaneo.

Infine Bernard, perché abbiamo voluto legare il nostro Brand ad un valore per noi fondamentale, la Famiglia. Per questo abbiamo deciso di includere il nostro cognome, per raccontarci meglio e farti conoscere le persone che sono dietro ad ogni collezione.
La Designer

Annachiara Bernardi, classe 2000, è la giovanissima fondatrice e designer emergente del brand BOTTEGA BERNARD.

Con un background in economia conseguito alla Luiss di Roma e specializzandosi in “Luxury, Fashion and Made in Italy”, la designer ha ideato il brand BOTTEGA BERNARD per inseguire il suo sogno di quando era bambina, per ritrovare la creatività e anche se stessa.

La grande passione per la Moda e per le tecniche sartoriali, unitamente all'interesse per l'ambiente, fanno sì che il suo non sia semplicemente un prodotto moda, ma un modo per esprimere sé stessa e raccontare con autenticità il mondo delle donne e degli uomini che vivono l'epoca contemporanea pur ispirandosi ad un classicismo vagamente nostalgico e ad una filosofia di vita semplice e minimale.